PG&W apre una finestra su Bergamo all’Expo

Lo slogan è “Bergamo. Amazement, just steps away from EXPO”, il luogo è lo spazio espositivo di Sistema Bergamo all’Expo, il tempo è una settimana nel mese di ottobre.
Il visitatore percorre quattro macro aree: Ingresso, Spazio Biblioteca, Spazio Percorsi e Spazio Tavoli.

L’accoglienza è affidata all’inconfondibile profilo di Bergamo Alta, simbolo delle ricchezze storiche, culturali e artistiche del territorio. L’esplorazione prosegue con l’installazione di Andrea Mastrovito, artista bergamasco di fama internazionale. La sua opera è una trilogia dell’immagine, dove la città e il territorio di Bergamo sono rappresentati da un puzzle di 300 elementi, da tre installazioni video e da una “linea del tempo”, animazione che racconta date e personaggi importanti della storia locale.

Il viaggi prosegue con il fascino retrò dei Viewmaster che permettono la visione di spettacolari immagini in 3D delle meraviglie del territorio, scandite in 7 percorsi tematici. L’ultima scoperta sono i video proiettati sui tavoli, che illustrano la varietà e la bellezza del territorio e le iniziative artistiche e culturali.