Pensiero divergente, comunicazione convergente.

Pensiero divergente,
comunicazione convergente.

Sfogliano un libro sul tablet, ma amano l’odore dell’inchiostro. Scelgono l’auto in internet, ma prima dell’acquisto la vogliono provare. Pubblicano foto su Facebook ma credono negli amici veri.

Sono i clienti di oggi, i consumatori “centauri” divisi tra realtà e tecnologia.

Scegliere come parlargli non è facile. Possono preferire la sintesi di un sms, l’emozione di uno spot, l’informazione approfondita di una brochure, la rapidità di un’email. Oppure tutto questo insieme, ma in tempi e in luoghi diversi.

È quello che chiamiamo “comunicazione convergente”.
È il nostro metodo di lavoro, ed è fatto proprio a misura di centauri. Esseri che corrono veloci al ritmo delle nuove tecnologie, ma dentro hanno lo stesso cuore di sempre.

A volte non basta fare colpo.

A volte
non basta fare colpo.

Una mazzata sull’uovo fa sicuramente colpo, ma si può chiamare anche frittata.

Fuor di metafora e dentro la comunicazione, la creatività da sola non basta, anche se è esplosiva. Per questo calibriamo con attenzione i nostri messaggi, adattandoli alla realtà dei nostri clienti e del loro pubblico. Con annunci che non sempre fanno colpo, ma fanno sempre centro.

Mettiamo mano anche ai casi più spinosi.

Mettiamo mano
anche ai casi più spinosi.

Ci piacciono le sfide, specialmente se sembrano impossibili.

Lo possiamo dire perché abbiamo risolto casi spinosi, tolto castagne dal fuoco, trasformato zucche in carrozze. Non per magia, ma con l’aiuto della fantasia. Applicata a una base di dati rigorosa, per arrivare alla soluzione più adatta nel minor tempo possibile. È quello che ci piacerebbe fare anche con voi.

Quello che serve, in un soffio.

Quello che serve,
in un soffio.

Non esistono agenzie giuste o sbagliate, ma agenzie adeguate.

PG&W è compatta e flessibile ma, in caso di necessità, in un soffio attiva partnership con centri media, società di consulenza strategica, agenzie di eventi e di relazioni pubbliche.

Perché la comunicazione, senza inutili zavorre, vola più in alto.